Pages

Caduta dei capelli nel cambio stagione, ecco i miei rimedi

Caduta dei capelli nel cambio stagione, ecco i miei rimedi

Autunno, cambio stagione, caduta dei capelli.
È sempre stato così per me, nel periodo autunnale che va da fine settembre a fine Novembre circa, ho sempre avuto una grandissima perdita di capelli (come credo anche molte di voi), mentre li lavo, mentre li asciugo e soprattutto quando li pettino.
Sappiamo tutti che la perdita di capelli nel cambio stagione è un fenomeno fisiologico naturale legato soprattutto al cambiamento climatico.
L'irrigidimento delle temperature, il calo delle ore di sole e lo stress da rientro post vacanze, sono tutti fattori che incidono su questo, ma alcuni piccoli accorgimenti ed una beauty routine mirata, possono aiutarci ad attenuare e migliorare la situazione.

I miei rimedi anticaduta

Anche quest'anno ho scelto di orientarmi verso prodotti mirati che nutrono i capelli, li rendono più forti e ne stimolino la ricrescita, così ho fatto un mega ordine su Notino.it, la mia profumeria online di fiducia.
Io sono andata diretta nella pagina di Phyto che è il brand con il quale mi trovo meglio per questa problematica, ma si possono trovare tanti altri brand nella sezione dedicata alla caduta dei capelli.
Per prima cosa ho scelto uno shampoo anticaduta della linea Phytonovathrix che rinforza la fibra capillare, previene la perdita prematura dei capelli e ne stimola la crescita; da usare assieme alle fiale Phytocyane e all'integratore alimentare che invece ho preso in farmacia.
Il trattamento senza risciacquo Phyto Phytocyane dona ai capelli tutto ciò di cui hanno bisogno: riattiva le radici, ne aumenta la compattezza e la forza, dona una brillantezza accattivante e migliora la qualità della struttura dei capelli.




Per finire, ho completato l'ordine con questi 3 prodotti.
L'Anti Hair Loss di Dr. Santé, uno spray che aiuta a stimolare la crescita dei capelli; il balsamo spray di Revlon che mi ha tentata per le varie recensioni positive e lo shampoo secco di Batiste che mi aiuta con la cute grassa.
Se dessi retta al mio cuoio capelluto dovrei lavare i capelli un giorno si e uno no, così quando mi capita di avere solo un po di cute grassa, mi aiuto con lo shampoo secco per evitare di lavarli troppo frequentemente ed indebolirne lo scudo protettivo.




Un altro aiuto naturale per limitare la caduta dei capelli, ci arriva dalla nostra alimentazione giornaliera.
In questi periodi sarebbe opportuno scegliere cibi stagionali possibilmente ricchi di vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina C e zinco.
Anche una maschera settimanale e uno scrub del cuoio capelluto, fatto una volta al mese, può essere d'aiuto purifica e rivitalizza il bulbo.
Se volete optare per qualcosa di naturale, in rete trovate tantissime ricette homemade.


francescafocarini

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING