Pages

Kitchen Society: sushi e pesce fusion a Milano

kitchen society milano

Kitchen Society: sushi e pesce fusion a Milano

In una piccola traversa di un quartiere storico di Milano c’è un posto che incanta il palato. 
Un luogo nascosto che ama farsi scoprire come in un gioco: il Kitchen Society
Innovativo, ricercato, elegante e fantasioso che, attraverso materie prime eccelse, fa chiudere gli occhi e viaggiare con la mente. 
Attraverso il giusto equilibrio tra lo stupore del palato ed il rassicurante sapore del pesce di prima qualità, in questa strada privata, lontana da occhi indiscreti, si sente il mare e la passione. 
Lo Chef Alex Seveso, padrone di casa, ha sapientemente mischiato le sue origini di uomo del lago con la permanenza sulla West Coast degli USA, unendo la semplicità di ingredienti scelti con cura.
Un concept chic ma non ingessato, il Kitchen Society, sa stupire con un menù tutto da provare. 
alex seveso
kitchen society
ristorante sushi milano

Tra i piatti più interessanti il Nigiri Rocher, un gamberone braciato al pepe con granella e crema di pistacchio che si ispira nella pralinatura al noto cioccolatino; la Polpo salad con polpo lessato e poi grigliato, su insalata di cavolo cappuccio con avocado, acciughe e paprika dolce; i risottini fusion con riso giapponese non mantecato anche in versione giallo Milano (con zafferano) come quello con gamberi, avocado, peperoni e crema al tartufo bianco o quello con mix di salmone, orata, tonno e gamberi con olive, capperi e basilico; tra gli uramaki rolls Alex style spicca quello con orata, burro e salvia (rivisitazione di una classica ricetta lacustre, il risotto con pesce persico).
Non è da meno il burger di salmone scottato alla piastra su riso condito e alghe goma wakame, la caprese di tonno tonnato con mozzarella di bufala, il totanetto scottato ripieno di riso con peperone su purea di fagioli cannellini al vino bianco, il gunkan di King Crabcon acciughe del mar Cantabrico, uramaki di gamberi rossi al pesto ligure e diverse proposte con jamon iberico Pata Negra de Bellota de cebo de campo anche in versione mini hamburger.
Tartufi, pistacchi, emulsione evo con soia, cibi crudi o scottati con il cannello si alternano sulla tavola in un crescendo di sapori che emoziona. 

miglior sushi milano
pesce fusion milano
ottimo sushi milano
food blogger italiane food blogger italiane

Un’interessante proposta è quella offerta dal menù degustazione che, attraverso un rapporto-qualità prezzo equilibrato, sa sorprendere i palati più avvezzi alle mille novità meneghine. 
La carta dei vini può accontentare davvero tutti con vini di ogni genere spaziando fino ad un'offerta kosher. Servizio elegante e mai invadente curato da un personale competente 
Un’esperienza culinaria in cui è impossibile indicare il piatto più buono... anzi si una nota golosa non posso non indicarla: il tiramisù scomposto... una rivisitazione senza mascarpone, con panna e crema pasticciera con una sfoglia croccante eccezionale! 
Nelle foto potrete ammirare solo alcuni dei piatti perché non voglio rovinarvi la sorpresa di questo posto. 
E mentre scrivo, ho già voglia di tornarci al più presto!

Antonia A.



__________

Francesca Focarini

Nessun commento:

Posta un commento

Oh darling, thanks for your comment!

Instagram