Pages

Cosa è il rullo di giada e come si usa


Ecco tutto quello che c'è da sapere sul rullo di giada: cosa è, come si usa e dove si acquista

Ebbene sì, alla soglia dei fatidici 40 ho ceduto anche io.
Mi sono sempre presa cura della mia pelle e del mio viso, ma per migliorarne la tonicità, ho deciso di acquistare il rullo di giada, il famosissimo massaggiatore viso che negli ultimi anni ha vissuto e sta vivendo un vero e proprio boom.

Cosa è il rullo di giada
Il rullo di giada, come dice la parola stessa è un attrezzo composto da uno o più rulli in pietra di giada ed ha origini lontanissime che risalgono al periodo dell'antica Cina.
Nella medicina cinese la pietra di giada è apprezzata per le sue proprietà stimolanti del sistema linfatico e circolatorio e sempre nella cultura cinese è riconosciuta come simbolo di perfezione e di immortalità.
In commercio se ne trovano veramente di tantissimi tipi, ma attenzione a non farvi tentare da prezzi troppo bassi, perché potrebbero essere in plastica o vetro, ma non in vera pietra di giada.





Come si usa il rullo di giada
Come detto prima, la maggior parte di questi strumenti sono realizzati con un doppio rullo, proprio come il mio che vedete in foto.
Il rullo più grande serve per lavorare su zone più ampie come guance, fronte e collo; mentre quello più piccolo è ideale per massaggiare le zone più piccole come quelle intorno alla bocca, al naso e agli occhi.



A viso pulito, dopo aver applicato un olio o una crema, potete iniziare il vostro massaggio, direzionando il rullo sempre dal basso verso l'alto, dal mento verso l’orecchio, dalle labbra verso lo zigomo, dai lati del naso verso la tempia per 4-5 volte.
Ripetete gli stessi movimenti dall'altra parte del viso per terminare poi con fronte e collo.
Questi movimenti favoriscono il drenaggio delle tossine, stimolano il movimento linfatico e migliorano la circolazione; quindi, se fatto con costanza, questo massaggio non elimina definitivamente le rughe (quello lo fa solo la chirurgia) ma rende la pelle più luminosa, più soda e compatta.
Per capire quali siano i movimenti corretti da effettuare, potete aiutarvi guardando alcuni dei video tutorials che trovate su Youtube, io ho fatto così ;)



Dove si acquista il rullo di giada
Online lo potete trovare veramente dappertutto, ma io l'ho preso su Notino che è da anni ormai la mia profumeria online di fiducia.
La scelta da loro proposta è veramente ampia ed io ho optato per questo di Crystallove.





Se volete, al massaggio con il rullo potete anche abbinare le pietre per il Gua Sha, altra antichissima tecnica cinese, che potete sempre trovare su Notino.


Hai altri 5 minuti? Guarda anche:
__________


francescafocarini

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING