Pages

Shein: come acquistare e un codice sconto per voi

acquistare su shein

Come comprare su Shein: tempi di spedizione, dogana e un codice sconto per voi. Tutto quello che so sullo shop cinese.

Se sei capitato su questo post, molto probabilmente è perchè anche tu o hai sentito parlare di Shein o sei stato bombardato dalle sue pubblicità online.
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di una miriade di shop online, che ogni giorno, ci tentano con i loro capi carini e i loro prezzi super accattivanti, e Shein è proprio uno di questi.
Ma quando si tratta di fare acquisti online, ecco spuntare i classici dubbi: "è affidabile?", "dovrò pagare la dogana?", "quanto tempo impiegherà la spedizione?", "e le taglie?".
Bene, oggi ti racconto della mia esperienza con Shein e cercherò di rispondere alle classiche domande da shopping online.
******
 "Vuoi acquistare su Shein? 
Usa il codice FRANCESCAQ4 al momento del checkout, avrai uno sconto del 15% "
Valido su tutti gli importi e utilizzabile tutte le volte che vuoi

*****

Shein è affidabile?
Assolutamente si. 
È uno dei negozi cinesi più seri con i quali abbia avuto a che fare.
Sia che si tratti dello smarrimento di un pacco, che si tratti di dogana o del reso di un ordine.

Si paga la dogana su Shein?
No, la dogana solitamente non si paga.
Se per qualche motivo, dovesse capitare che il tuo pacco venga pescato per uno dei controlli random e ti arrivino da pagare oneri doganali, basterà scrivere all'assistenza di Shein e verrai rimborsato del 50% (salvo nuove modifiche del regolamento interno di Shein, ogni tanto lo modificano).
Accertatevi solo di aver fornito dati validi e accurati. Il nome del destinatario, l'indirizzo e il nome del pagatore devono essere validi. Alcuni paesi richiedono che il destinatario presenti il proprio documento d'identità o passaporto per verificare il pagamento. È il cliente l'unico responsabile per l'accuratezza dei dati forniti. Qualora le informazioni non fossero corrette e impedissero qualsiasi spedizione o consegna o sdoganamento, Shein non si riterrà responsabile e non offrirà alcun risarcimento.

Quali sono i tempi di spedizione di Shein?
I loro tempi di spedizione vanno dai 12 a 15 giorni lavorativi, quindi sabati e domeniche esclusi.
Solitamente, i loro pacchi mi sono sempre arrivati nell'arco di un paio di settimane, ma può capitare che nei periodi di maggiore traffico, come quello natalizio, subiscano dei ritardi.
In generale costo di spedizione è di 4.49 € che diventa gratuito per gli ordini superiori a 19€, salvo alcuni periodi in cui fanno delle promo.
Non male direi!

Come sono le taglie su Shein?
Per quanto riguarda le taglie direi di non andare sul sicuro, ma di leggere attentamente la tabella misure.
Ogni capo ne ha una, la trovi sulla destra proprio sotto il prezzo e devo dire che sono veramente fedeli.
Armati di un metro morbido, tipo quelli da sarta e prendi tutte le misure che ti occorrono: vita, seno, spalle, lunghezza braccia... vedrai che così facendo non sbaglierai.
Tieni presente che le misure cambiano da capo a capo e che devi ripetere questa operazione per ogni pezzo.

fare acquisti su shein

fare acquisti su shein

Com' è la qualità dei capi su Shein?
Visti i prezzi non puoi di certo aspettarti capi di alta sartoria e nemmeno tessuti ottimi.
Se cerchi lana, seta e cashmere, qui non li troverai di certo.
Ma se vuoi dei capi modaioli, da indossare anche solo un paio di stagioni, allora Shein fa per te.
Personalmente posso dire che rispetto ad altri competitor, le cuciture, le rifiniture e i tessuti sono migliori.
Tutto quello che ho acquistato qui l'ho sempre indossato senza problemi e rimane uno dei miei siti preferiti.

Come fare un Reso su Shein
Shein, come tutti i siti seri accetta la restituzione dei capi, il reso va fatto entro 45 giorni dalla data di ricezione dell'ordine e le spese di spedizione saranno a carico tuo (4,50 euro se scegli Poste Italiane oppure puoi scegliere una qualsiasi altra spedizione a tuo carico).
Perchè il reso sia effettivo bisogna contattare il servizio clienti e inoltrare una richiesta indicando il numero dell’ordine, il codice dell’articolo e i motivi del reso. 
Si possono rendere tutti i capi eccetto body, costumi da bagno, intimo, gioielli e accessori (tranne le coperte sirene).
Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale e devono essere in perfette condizioni, non devono essere stati indossati e non devono presentare rotture.
A questo punto, Shein ti rimborserà la spesa o con un buono da usare sul sito, dell'importo speso o sul tuo conto a patto che questa sia stato specificato in precedenza.
Comunque, tutte le info dettagliate le trovi QUI.

Questi sono alcuni degli acquisti che ho fatto su Shein negli ultimi mesi, sotto ogni foto trovi il link diretto al capo.


giacca rosa shein


Consigli personali
Ed ora ecco qualche piccolo consiglio personale, su cosa e come acquisto io su Shein.
1. Prima di comprare vado sempre a fare un giro nelle grosse catene low cost per capire quali saranno i trend di stagione. Su Shein si trovano capi molto simili, ma ad un prezzo inferiore.

2. Personalmente in questi siti prediligo l'acquisto di top, camicette, blazer, capispalla, abiti e gonne.
Non acquisto quasi mai maglioni, perchè sono molto freddolosa e voglio la lana e nemmeno pantaloni, perchè sono uno di quei capi che devo assolutamente provare fisicamente.

3. In fondo ad ogni capo cerco sempre se ci sono le recensioni e le valutazioni di chi lo ha già acquistato, così mi faccio una prima idea della qualità e della vestibilità.


codice sconto shein


4. Altra cosa che faccio spesso è quella di controllare il profilo instagram di Shein, mi piace cercare sia tra le foto pubblicate da loro, che quelle dove sono taggati.
In questo modo riesco a vedere come sono realmente e come vestono molti dei capi che ho già adocchiato sul sito ;)
Spero di esserti stata utile e ti ricordo che inserendo il codice FRANCESCAQ4 al momento del checkout, avrai uno sconto del 15% (valido su tutti gli importi ed utilizzabile tutte le volte che vuoi).

codice sconto shein


francescafocarini

2 commenti:

  1. These pieces look gorgeous! Thanks for the information about sizing. It can be so difficult to choose the right size when online shopping.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, bel post: pulito, chiaro, esaustivo e la chicca è nei tuoi consigli di chiusura.
    Ho fatto un acquisto da Shein di tre capi e su uno sono rimasta delusa dalla taglia. Dato il costo e la "macchinosità" dei resi ho preferito tenerlo nell'armadio fra le cose "sbagliate".
    Se avessi letto prima il tuo post sicuramente quella camicia troppo grande non sarebbe arrivata.
    A presto! ;)

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING