Pages

La mia esperienza di vendita con Mercatopoli

esperienza di vendita con mercatopoli

La mia esperienza di vendita con Mercatopoli

Come vi avevo già anticipato, la settimana scorsa sono andata al negozio Mercatopoli di San Fior (TV) e ho fatto la mia prima esperienza di vendita.
Che cos'è la realtà di Mercatopoli ve lo avevo già spiegato QUI, ma come funziona la vendita ve lo racconto oggi.

esperienza di vendita con mercatopoli

Vendi con Mercatopoli

Per prima cosa dovete selezionare gli oggetti che volete vendere.
Potete veramente vendere di tutto da Mercatopoli, l'importante è che gli oggetti siano in buone condizioni, perfettamente puliti e funzionanti.
A questo punto vi potete recare nel punto vendita a voi più vicino (ci sono sedi in tutta Italia) e far valutare i vostri oggetti dallo staff.
Vi daranno una quotazione per ogni pezzo e se deciderete di mettere in vendita i vostri oggetti, questi verrano registrati uno ad uno e a voi verrà rilasciata la Mercatopoli card.
In questo modo potrete accedere comodamente dal vostro pc o smartphone all' area riservata My Mercatopoli e verificare in tempo reale la situazione dei vostri articoli. 

esperienza di vendita con mercatopoli
Francesca Focarini migliori blog italiani

Io avendo fatto la pulizia dell'armadio, ho portato 3 capi di abbigliamento, due dei quali praticamente nuovi perché mai indossati.
La prima è una gonnellina di tulle che giaceva lì ormai da un paio di anni, il secondo sono un paio di pantaloni oro di Zara che non ho mai indossato e il terzo è un bellissimo gilet in panno blu con dettaglio in eco pelliccia nero anch'esso mai indossato.
Tutti e tre i capi sono in ottime condizioni e anche di moda quest'anno, quindi sono stati accettati tranquillamente e messi in vendita.

esperienza di vendita con mercatopoli
esperienza di vendita con mercatopoli
esperienza di vendita con mercatopoli

Come funziona la vendita? Ve lo spiego subito.
Da questo momento gli oggetti vengono messi in esposizione all'interno del negozio per 60 giorni.
Al termine di questo periodo, viene applicato uno sconto fino al 50% per altri 30 giorni, ma non su abbigliamento, calzature e borse (quindi non è il mio caso) e poi, se gli oggetti rimangono comunque invenduti, si può decidere se andarli a riprendere o lasciarli a Mercatopoli che provvederà a devolverli in beneficenza.

esperienza di vendita con mercatopoli
Migliori blog di moda italiani
Blog di moda
migliori fashion blog italiani
esperienza di vendita con mercatopoli

In caso di vendita, vi spetta il 50% del ricavato che potete passare a ritirare direttamente in negozio, dopo 15 giorni ed entro un massimo di 365 giorni dalla stessa.
Vi consiglio comunque di accertarvi delle modalità di vendita direttamente con il vostro punto vendita perché ci sono stati molti negozi che dal 1 luglio 2018 hanno aderito al nuovo sistema Mercatopoli dove, a differenza del precedente sistema, il tempo di esposizione varia a seconda del valore degli oggetti.
Con questo nuovo sistema l'esposizione avrà una durata minima di 60 giorni per gli articoli fino a 50 euro e 90 giorni per gli articoli di valore uguale o superiore ai 50 euro.
In questo modo gli articoli non avranno più lo sconto del 50% e il prezzo di vendita sarà quello proposto al momento del carico e rimarrà invariato.
Ad esempio il negozio di San Fior (TV), dove sono stata io, ha adottato questa nuova politica.
A questo punto non vi resta che aspettare e controllare le vostre vendite direttamente sulla vostra area personale.
#IovendoconMercatopoliperché è facile, sicuro ed ecologico.


vendere da mercatopoli

Articolo scritto in collaborazione con Mercatopoli
_____________


Francesca Focarini

1 commento:

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING