Il caldo dei caminetti scoppiettanti, lo scintillio degli addobbi, le mille lucine colorate, la cioccolata calda, le tisane fumanti bevute in compagnia e chi più ne ha più ne metta.
L'atmosfera che si respira, per me è veramente magica, e quest'anno la assaporerò in una delle più belle città italiane: Firenze.
Per me è sempre un piacere visitare le città d'arte ed ogni scusa crea l'occasione giusta.
Sono stata a Firenze tante volte, l'ultima poco più di un mese fa, ma mai nel periodo di Natale e Capodanno e direi che come scusa è ottima!
Fermatevi un attimo e provate ad immaginare cosa può essere, uno dei centri storici più belli del mondo, addobbato ed illuminato a festa.
Firenze è già magica di suo e nel periodo di Natale, può solamente amplificare questo suo modo di essere, diventando ancora più bella.
Per rendere il tutto assolutamente perfetto, soggiornerò in uno degli hotel della catena Lungarno Collection, l'esclusiva collezione di luxury hotel e residenze prestigiose della famiglia Ferragamo.
Lungarno Collection offre una collezione di atmosfere “su misura”, raffinatissime, facendoci risvegliare nello splendore di suite uniche al mondo e viziandoci con la ricchezza della cucina toscana e fusion.
Questa splendida collezione di hotel, dimore storiche e ville di charme, firmate dall’architetto fiorentino Michele Bönan, si affacciano sull'Arno e sono situate in pieno centro storico, proprio a due passi da Ponte Vecchio.
Come vedrete dalle immagini, sono tutti talmente belli, che ancora non ho deciso in quale soggiornare.
La mia scelta iniziale era caduta sul Continentale.
La sua luminosità, data dagli interni completamente bianchi, arredati in stile anni 50, mi ha conquistata fin da subito.
Hotel Continentale
Poi ho visto il Gallery Hotel Art e lì è arrivata l'indecisione.
Una vera e propria galleria di opere d'arte e fotografiche, racchiuse in un hotel dalle contaminazioni fusion.
Lino, cachemire, legni asiatici e pietra toscana si fondono in questo 4 stelle, regalandoci uno spazio contemporaneo per scoprire nuovi stili e nuovi volti.
Ma come posso resistere al Portrait Firenze?
Un meraviglioso 5 stelle, che fa parte della prestigiosa collezione dei Leading Hotels of the World.
Il calore del legno e la delicatezza del grigio, lo scintillio dell’oro e la sontuosità del cachemire, regalano a questo hotel uno stile elegantissimo e glamour.
Aristocratico e contemporaneo, in perfetto equilibrio tra passato e presente, mi ricorda un loft dell' Upper West Side.
Hotel Portrait
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy