Frutta fresca, la merenda ideale per i bambini
Se c'è un cibo che non deve mai mancare nella dieta di grandi e bambini, questo sicuramente è la frutta.
Lo sappiamo tutti che la frutta, assieme alla verdura, sono importantissimi ed indispensabili per una sana e corretta alimentazione; anche se a volte, proporla ai bambini non è proprio così semplice.
È per questo che Dole (brand leader nella commercializzazione della frutta da oltre 150 anni) ha ben pensato di creare i quaderni #MY ENERGY.
10 piccole brochure dal formato tascabile, scaricabili dal blog Dole.it, che ci dispensano pillole di benessere, consigli nutrizionali pensati per soddisfare le esigenze di grandi e piccini e facili esercizi per portare un po’ di movimento fisico nella vita di tutti i giorni.
Nell'ultimo quaderno dedicato al Benessere del bambino, pubblicato il 20 Novembre in occasione della giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, ho trovato dei suggerimenti e delle ricette veramente sfiziose.
Per merenda cerchiamo spesso di dare a Mariasole della frutta, ma non sempre questa cosa le va a genio.
Leggendo i suggerimenti di Jenn LaVardera, esperta del Dole Nutrition Institute, abbiamo scoperto che dobbiamo cercare di trasformare i pasti in un momento divertente, coinvolgendo i più piccoli e mangiando insieme.
Così l'altro giorno ci siamo armati di album, pastelli colorati ed abbiamo creato il "bananito party" durante l'ora della merenda.
Il cibo principale di questo party era il bananito Dole; delle banane formato mini, leggermente più dolci e più morbide rispetto alle classiche, che io e Mariasole ci siamo pappate mentre coloravamo gli animali.
Veramente buone, tanto che nei giorni successivi le ho frullate assieme ad altri frutti per creare degli smothies, come indicato in una delle ricette del quaderno #MYENERGY. (vedi immagini sopra)
Se siete a corto di idee su come proporre o far mangiare la frutta ai vostri bimbi, vi consiglio di scaricarlo, cliccando QUI.
È gratis e vedrete che vi piacerà :)
Hai altri 5 minuti? Guarda anche:
__________
La frutta è la merenda ideale per tutti! :)
RispondiEliminaè sicuramente la merenda ideale, pensa che in svezia nei supermercati ci sono dei cesti di banane che i bambini possono prendere, gratis ovviamente!
RispondiEliminaMia figlia mangia una banana al GG la mattina interessante il quaderno dei consigli
RispondiEliminaÉ vero nella dieta dei bambini non dovrebbero mai mancare frutta e verdura, la verdura i miei proprio non la voglionio vedere ma la frutta per fortuna si, grande questa idea di informazione di Dole, a scuola già vogliono due volte la settimana come merenda un frutto o uno yogurt
RispondiEliminaOttimo, chissà così Samuel inizierà a mangiare più volentieri la frutta.
RispondiEliminaDavvero interessante, scarico subito queste brochure ;)
RispondiEliminaottima e gustosa idea per tutta la famiglia. xoxo rita talks
RispondiEliminala frutta è ottima specie come merenda, dovremmo tutti prendere l'abitudine di mangiare frutta invece che altri snack
RispondiEliminaE' la merenda ideale!
RispondiEliminaAlessia
seguimi su Thechilicool
Per i bambini ma anche per i grandi 👍🏻
RispondiEliminaVerissimo, la frutta è la merenda ideale per i bambini, sana e genuina
RispondiEliminaLa frutta fa bene a tutti, da lunedì torno a mangiarne al posto dei dolci che ho ingurgitato in queste feste...!!! :) Baci
RispondiEliminaFashion and Cookies - fashion & beauty blog
Ma che idea bellissima!Trasformare un momento così importante nella crescita di u bambino,ossia il pasto,in un gioco,altrettanto importante,è davvero un' idea che ho sempre apprezzato e ritenuta validissima!
RispondiEliminaP.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2017/01/anno-nuovo-post-nuovo.html
Secondo me è la merenda ideale anche per gli adulti. Bellissima idea comunque!!! Un bacio e buon anno,
RispondiEliminaEni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
La frutta è un bene prezioso e un'ottima merenda!!!!
RispondiEliminaBaci baci
Marta
www.lagattarosablog.it
la frutta e' sempre meglio mangiarla invece delle schifezze che purtroppo i bambini (e non solo) mangiano ogni giorno.
RispondiElimina