Pages

Diadora Make it Bright - una staffetta attraverso l'Europa


Immaginate di vivere in Spagna, di acquistare online un paio di scarpe italiane e vedervele recapitare, da uno dei 70 corridori che ha corso mezza Europa appositamente per portarvele.
No non è la trama di un nuovo film in uscita e nemmeno quella di un libro; quella che vi ho appena raccontato è Make it Bright, la nuova campagna di Diadora e la staffetta è realmente avvenuta a Febbraio.

L'idea
L'idea della campagna è quello di trasformare qualcosa di ordinario, come la consegna di un paio di scarpe, in qualcosa di straordinario. 
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente spagnolo senza saperlo ha attivato l'avvio della sua consegna a mano e quindi della staffetta, nella quale sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi, partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino a Barcellona, a casa del fortunato cliente. 
La corsa è avvenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l'Europa. 
Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall'Italia fino a Barcellona.


Ora che il pacchetto è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l'intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand: Facebook - Twitter - Instagram
Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze. 
L’intento di Diadora è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright” illuminata. 


Gli obbiettivi di tutto ciò?
La gioia è uno dei valori chiave di Diadora e come detto prima, in questa campagna vogliono concentrarsi sulla gioia dello sport e sull’essere bright, illuminati. 
Make it bright è un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile.

Non è uno slogan, è un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale, un invito ad unirsi a Diadora in un percorso di scoperta personale e di innovazione. 
L’obiettivo di Diadora è di fare tutto in maniera “bright”, che significa trasformare tutto ciò che è ordinario, le azioni di tutti i giorni, in straordinario. 
L’essere bright nel modo Diadora significa riportare in primo piano la gioia per lo sport in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance, pressione e profitto. 
Io personalmente non ho mai praticato lo sport a livello agonistico, ma sempre in maniera amatoriale assieme ad altre persone che condividessero la voglia di tenersi in forma e di stare bene, sia livello fisico che psicologico.
Tutt'ora quando le giornate lo permettono, cerco di trovare il tempo per camminate e corsette all'aria aperta e dedico anche quelle due giornate alla settimana, alla palestra e al mio gruppo di walking.
Non c'è cosa che mi faccia sentire meglio e bright ;)
Guardate il video della staffetta, guardate l'energia, la forza e la carica di queste persone... vi emozionerà.

Buzzoole

francescafocarini

10 commenti:

  1. adoro la diadora!!!
    un bacione
    Se ti va passa a trovarmi,
    Nuovo post: http://www.honeyandcotton.org/impazza-il-tessuto-scamosciato-e-non-solo/

    RispondiElimina
  2. molto bella questa campagna
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Favolosa questa iniziativa! Baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  4. mi piacciono queste scarpe da running e molto bella la campagna, ho visot oggi la pubblicità
    bacioni <3
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  5. Una bella idea. Sai che non avevo ancora sentito parlare?

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  6. Una staffetta molto bella!!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  7. Non credevo si fosse svolta davvero la staffetta! Una bella iniziativa! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING