Non sono molti i rituali di bellezza che sono solita praticare, ma uno che secondo me non deve mancare e che dovremmo prendere l'abitudine di fare è quello dello scrub.
Molte di voi si coccoleranno già con questa tecnica e chi invece non la conoscesse, dovrebbe almeno provare una volta... sono sicura che non potrete più farne a meno!
Ma in che cosa consiste esattamente lo scrub?
In poche parole è un trattamento esfoliante che permette di rimuovere le cellule morte della pelle, ottenendo un colorito più splendente e una pelle più liscia
e compatta, favorendone così l'ossigenazione.
Ogni quanto va fatto lo scrub?
Solitamente si consiglia di fare uno scrub a settimana perchè altrimenti la pelle si seccherebbe troppo, in tutto il corpo evitando la zona ascelle e bikini che sono altamente delicate e anche il viso, che necessita di scrub differenti da quelli per il corpo.
Non ci sono periodi più o meno indicati per farne uso, diciamo che è una buona regola valida per tutte le stagioni: in primavera ed estate per favorire un'abbronzatura più omogenea, dopo l'estate per rinnovare la pelle ispessita dal sole eliminando desquamazioni e anche nei mesi invernali per attenuare secchezza e screpolture.
Molte ragazze si realizzano gli scrub in maniera "homemade", cioè fatti in casa; con prodotti naturali e di uso quotidiano come il miele, lo zucchero, il sale grosso, etc... ma se come me siete pigrone e preferite la comodità dei prodotti già pronti, il mio consiglio è di provare quelli di Bio Scrub.
Come potete intuire dal nome questi prodotti sono interamente bio, senza parabeni, senza coloranti, non testati su animali e con ingredienti a basso impatto ambientale, delicati ed efficaci.
La linea Bio Scrub comprende sette diversi tipi di prodotti, dai quali ho scelto Elisir d'Oriente che è una fragranza fiorita addolcita dalla vaniglia (che adoro) e il Bergamotto che ha un effetto energizzante.
Gli ingredienti principali di questo prodotto sono il sale marino per eliminare le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare, gli oli vegetali (olio di cocco, olio di semi di lino, olio di mandorla, olio di girasole, olio di soia) per combattere l'aridità e le screpolature della pelle e la vitamina E che è l'antiossidante per eccellenza.
Già dal primo utilizzo sentirete che la pelle è più morbida e liscia, regalandovi una sensazione di benessere totale.
Io l'ho usato ieri sera sotto la doccia e stamattina al tatto ero veramente più morbida!
Potete acquistare i prodotti Bio Scrub direttamente dal sito, cliccando QUI, in un paio di giorni arriveranno direttamente a casa vostra in una maxi confezione da 350 gr dotata anche di spatolina.
Cosa aspettate a farvi belle?
oppure clicca QUI ed iscriviti alla mia newsletter
This looks so lovely! Scrubs are always a good idea :)
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com
Giusto! Purtroppo anche noi non pratichiamo spesso lo scrub di solito ma l'ultimo che abbiamo fatto era in spiaggia poco tempo fa...tutto naturale, ma al rientro è bene levigare post sun.
RispondiEliminaBacioni
http://nerose-accessories.blogspot.it
Barbara e MIchela
Adoro fare lo scrub quando mi faccio la doccia, dopo mi do la crema e mi sento super idratata!! Se questo è anche idratante è perfetto!!
RispondiEliminaun baciotto
Sara
This is Sara
MOooolto interessante questo SCRUB!!
RispondiEliminanE AVREI PROPRIO BISOGNO!!
Ciao Francy buon WE
Marina
http://www.sweetlavanda.it
anche per me lo scrub è un rituale al quale non rinuncio, amo fare lo scrub e per non dimenticarmi lo lascio direttamente nella doccia. Questo lo devo provare
RispondiEliminaI LOVE SHOPPING
Lo devo provare assolutamente, io adoro gli scrub e questa linea sembra favolosa!
RispondiEliminaMhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Abitando vicino al mare d'estate faccio spesso lo scrub alle gambe cn la sabbia mentre d'inverno il mio corpo lo faccio andare in letargo ma dovrei seguire i tuoi ottimi consigli... Devono essere molto buoni questi prodotti!!!
RispondiEliminaadoro gli scrub!
RispondiEliminaBel post! Ottimo prodotto! Da provare assolutamente!
RispondiEliminaUn bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Hola muy buenos días.
RispondiEliminaMe encantó el post y el producto que nos muestras. Un besazo.