Pages

In viaggio da Bologna a Budapest con Wizz Air

da bologna a budapest con wizz air

In viaggio da Bologna a Budapest con Wizz Air

La scorsa settimana sono stata in viaggio da Bologna a Budapest con Wizz Air.
Posso tranquillamente dire che è stato un po' il viaggio delle prime volte... la prima volta in un paese dell'est europeo e la prima volta che volavo con questa compagnia.

voli bologna budapest
voli low cost per budapest

Wizz Air è la più grande compagnia aerea low cost dell'Europa centrale e orientale, gestisce una flotta di 96 aeromobili Airbus A320 e Airbus A321 e offre oltre 600 rotte da 28 basi, che collegano 141 destinazioni in 44 paesi.
Wizz Air attualmente offre 88 rotte verso 13 paesi da 15 aeroporti italiani, incluse le rotte verso le capitali europee più eccitanti come Budapest, Bucarest, Londra, Sofia, Varsavia e la nuova destinazione WIZZ: Vienna.

wizz air compagnia low cost ungheria
Francesca Focarini travel blogger
volo economico bologna budapest

Le tariffe sono molto allettanti, quelle dall'Italia partono da 9,99 euro ed è per questo che l'ho scelta per il mio viaggio a Budapest, da Bologna era la compagnia con il prezzo più vantaggioso.
Il biglietto l'ho acquistato direttamente sul sito di Wizz Air, ho inserito l'aeroporto di partenza, quello di arrivo e le date che mi interessavano.
A quel punto mi sono apparse le varie opzioni e lì ho scelto quelle che facevano per me.
Nella tariffa base è compreso solo un bagaglio a mano di dimensioni standard (55x40x23) e un peso massimo di 10 kg, ideale se state pochi giorni o se viaggiate leggeri.
Io invece ho scelto la priority, questo significa che oltre al bagaglio a mano ho avuto anche la possibilità di imbarcare una borsa più grande (40X30X18) di max 30 Kg
Non sapendo che tipo di clima avrei trovato mi sono portata dietro mezzo armadio ed il bagaglio a mano, questa volta non mi sarebbe bastato.
Comunque se cliccate qui, trovate tutte le info dettagliate sui bagagli.
Vedrete che il sito è molto intuitivo ed acquistare un volo con Wizz Air sarà semplicissimo ;)
Per poter imbarcare il bagaglio più grande sono dovuta arrivare un paio d'ore prima all'aeroporto, ma il tempo è passato velocemente e non c'è stato nessun tipo d'intoppo, il volo è partito in orario ed in un'ora e mezza sono arrivata a Budapest.
Nel biglietto non sono compresi pasti, ma durante il volo è possibile acquistare snack e bevande per pochi euro, inoltre lo staff è super gentile e disponibile.
Insomma, mi sono trovata talmente bene che sto già pensando alla prossima meta.


viaggio Budapest travel blogger
tre giorni a Budapest travel blog
Volo per Budapest da Bologna

francescafocarini

1 commento:

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING