Pages

Kimono: tendenza moda primavera estate 2018


E anche per la primavera estate 2018 torna di gran moda il kimono, il capo spalla super chic e svolazzante che mi ha fatta innamorare.

A dire il vero sono una fan del kimono da sempre, già da ragazzina ne possedevo un paio e la moda primavera estate 2018 ce lo ripropone come tendenza forte.
Io lo adoro perché contrariamente a quanto si possa pensare è un capo semplice da abbinare e super versatile, ideale da indossare in tantissime occasioni, da quelle più formali a quelle più casual come un aperitivo in spiaggia.
Basta solo fare attenzione nella scelta del modello più adatto, a seconda del tipo di tessuto, della fantasia e della lunghezza.


Come abbinare il kimono?
Credo che questa sia la prima domanda che via sia passata per la testa, vero?
Personalmente io amo portarlo con dei semplici jeans e un top basico, proprio come vedete in foto (Clicca QUI per vedere il kimono che indosso io).
In alternativa, per la parte sopra, sono perfette anche delle t-shirt o dei crop top, mentre per la parte sotto dei pantaloni in tessuto normali o a vita alta.
Per la spiaggia potete optare per degli shorts e perché no, lo potete usare anche come copri costume.
Per la sera invece, lo potete abbinare a delle jumpsuit o dei vestitini, l'importante è che siano rigorosamente tinta unita se il kimono è a fantasia.


A chi è adatto il kimono?
Il kimono è un capo adatto a tutte, l'importante, come detto prima, è scegliere il modello giusto.
Se sei alta puoi optare per un modello lungo, da tenere aperto se come me vuoi camuffare fianchi e girovita, o stretto con una cinta se al contrario vuoi sottolinearlo.
Se sei minuta meglio optare per un modello corto che non superi i fianchi e se invece il tuo girovita è molto pronunciato, scegli un modello a mezza lunghezza, leggermente sagomato e non troppo over, puntando su tonalità scure.


 
__________

__________

Francesca Focarini

2 commenti:

  1. What a gorgeous piece! You look incredible. And I absolutely love that bag. It is so stunning.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi vestiti e il tuo rossetto e tutto, tu sei così bello


    https://www.hebeos.it/abiti-da-cerimonia/

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING