Pages

Il Ristorante Victoria di Milano presenta una Cena a 4 mani

ristorante victoria milano

Salvatore Buttice e Carlo Andrea interpretano il nuovo mood della cucina del Victoria in una Cena a 4 mani.


Durante una bellissima serata di ottobre, in uno dei quartieri più chic di Milano, nel Ristorante Victoria si è tenuta una Cena a 4 mani.
Una location elegante, fatta di luci soffuse, posate d’argento e profumi raffinati, quella del ristorante Victoria, nato a metà degli anni Novanta, a pochi passi dal prestigioso Teatro della Scala. 
Un ambiente ricco di charme in cui qualità e buon gusto la fanno da padrone. 
Da sempre un punto di riferimento del “Dopo Scala”, che oggi, a seguito di un accurato restyling, si conferma un luogo di riferimento per la Milano da Bere. 
Il nuovo menu esprime una proposta culinaria basata sui sapori semplici e genuini che il Mediterraneo ci regala. 
Parole d’ordine sono ancora una volta la qualità delle materie prime, dal pesce alla carne a seconda della stagionalità degli ingredienti e della loro freschezza e la disponibilità. 
Molte le proposte di degustazione create per omaggiare la metropoli, attraverso classici piatti della tradizione, come l’Insalata di Nervetti, il Risotto alla Milanese senza dimenticare il gustosissimo Ossobuco.


cena a 4 mani Victoria Milano
Victoria Milano menu

Durante la serata, inoltre, è stato presentato il nuovo mood della cucina Victoria con piatti originali e al contempo di grande effetto per il palato.
Gli chef Salvatore Buttice e Carlo Andrea hanno interpretato questo nuovo mood, accompagnandoci attraverso un percorso di mare che abbraccia la tradizione e la contemporaneità.
Tra le portate, sulle eleganti tovaglie, un’insalata di seppie, sedano e arancia, un risotto Carnaroli della Riserva San Massimo alla milanese con riccio di mare, una vellutata di zucca piacentina con capasante e pancetta dorata, un filetto di pesce bianco con patate e Pachino. 
A concludere questo viaggio nei sapori, un delizioso ed indimenticabile tiramisù.

insalata di seppie sedano e arancia
Salvatore Buttice cena a 4 mani
vellutata di zucca piacentina con capasante e pancetta dorata
filetto di pesce bianco con patate e Pachino
tiramisu victoria milano

Un menù indubbiamente stuzzicante,  reso ancora più interessante dall’ambiente in cui viene servito.
Soft lights che ricordano i salotti francesi, tavoli apparecchiati con eleganza e dovizia di particolari, un’atmosfera all’insegna del bon ton senza diventare “inutilmente” formale e ingessato.
Un ambiente dedicato quotidianamente alla clientela, non solo al pubblico fatto di businessman ma ad ogni amante della buona tavola che non sa rinunciare a tre elementi fondamentali: calorosa accoglienza, piacevole riservatezza e qualità culinaria.
Quaranta i coperti pronti ad ospitare con gentilezza e garbo, palati raffinati per pietanze e vini di grande prestigio. 
Non resta quindi che vivere quest’esperienza sensoriale in prima persona.

Segui il Ristorante Victoria QUI su Facebook, per scoprire i prossimi eventi.

Antonia A.


__________


francescafocarini

CURRENTLY LOVING