Pages

Una giornata nel mondo di Oroblù: femminilità e made in Italy di qualità


Una giornata nel mondo di Oroblù: femminilità e made in Italy di qualità

Prima del pit stop estivo, ho avuto il piacere di essere invitata a vari eventi fashion e beauty, tra i quali la presentazione della collezione S/S 2017 di Oroblù.
Da una caldissima Milano sono partita assieme ad altre blogger dirette alla CPS International, azienda fondata nel 1973, situata a Ceresara (MN) nel distretto della calzetteria, dove vengono realizzati i 2/3 della produzione europea di calze. 

La sfilata è stata incentrata sul beachwear, sul bodywear e sulla calzetteria che vedremo nei negozi il prossim'anno.
Per quanto riguarda il beachwear che è stato quello che mi ha colpita di più, avremo una collezione elegante e colorata che trae ispirazione da vari culture e stili: da quello gitano rivisitato in chiave chic, ai pattern tradizionali dei nativi americani proposti in colori brillanti e luminosi, ai semplici e freschi motivi di gusto mediterraneo. 
Sicuramente vi darò maggiori dettagli e vi mostrerò tutta la collezione quando arriverà il momento, per ora purtroppo vi dovrete accontentare di questa piccola anticipazione.


Tour dell'azienda CPS International

Dopo la sfilata abbiamo avuto il piacere e l'onore di entrare direttamente nel reparto produzione, dove attraverso un tour, ci sono stati mostrati tutti i vari step su come vengono realizzate le collant.
Ve lo siete mai chiesti?
Io sinceramente no e devo dire che è stato veramente interessante vedere tutto il processo creativo, partendo dalla scelta del filato, passando per il taglio e la cucitura, arrivando fino alla tintura.
Si, perchè la maggioranza delle calze vengono prodotte in bianco per poi essere tinte successivamente ed è stato bellissimo vedere come venivano maneggiate le calze durante il controllo qualità e notare che non gli si tirava nemmeno un filo.
Una giornata piacevole all'insegna del vero made in Italy che ci ha permesso di conoscere quest'azienda a 360° e vedere come opera nel settore.
Quando si dice vedere e toccare con mano una collezione ;)


Segui Oroblù sui suoi canali social


francescafocarini

3 commenti:

  1. Bello deve essere stato assistere alla sfilata !!
    Un bacione
    Marina
    HTTP://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  2. che bella la linea gitana! in assoluto la mia preferita!

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza Francy, sarebbe piaciuto molto anche a me. Mi è sempre piaciuto vedere il processo produttivo di un articolo. Bella anche la sfilata. Ti sarai sicuramente divertita.
    Un bacio,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING