Pages

Nuovi brand italiani: Giovanna Bronico e Ghirigoro


È da un po di mesi che sto dietro a questo post, tra le ferie, gli impegni, gli eventi e cose varie di entrambe, la pubblicazione arriva solo ora.
Sono molto felice di parlarvi oggi di Giovanna, una ragazza che ho avuto modo di conoscere online e che sta portando avanti non con pochi sforzi un bellissimo progetto fashion.
Giovanna Bronico è un illustratrice grafica, professionista nel settore dell'abbigliamento e del fashion design che dopo dieci anni di esperienza in ambito aziendale decide di mettersi in proprio e dare vita a Ghirigoro.
La passione per lettere e alfabeti, compongo i suoi lavori prevalentemente con l'uso di elementi calligrafici, creando appunto bellissimi ghirigori che danno il nome alla collezione.




Ghirigoro è un prodotto tutto italiano nato in collaborazione con gli artigiani del territorio che rendono il prodotto di altissima qualità, un prodotto italiano fatto da mani italiane dove il tema centrale sono i calligrammi.
La linea al momento è composta da canotte, t-shirt stampate e dalla nuovissima linea di borse che mi ha letteralmente rubato il cuore! 
Giovanna vede le sue t-shirt come un mezzo di comunicazione e il fatto di metterci su dei calligrammi che parlano di temi specifici come la forza, l'amore e la speranza è perché le piace pensare che le persone possano indossare questi concetti e portali con se.
Le stampe e i materiali sono tutti certificati, i colori usati sono ad acqua, anallergici e atossici, i cotoni sono italiani in particolari abruzzesi, terra di origine di Giovanna.








Ci tenevo inoltre a sottolineare che Ghirigoro fa parte delle eccellenze in digitale per il Made in Italy perchè stà svilluppando tutto sul web ed in particolar modo sui vari canali social https://www.eccellenzeindigitale.it/storiedisuccesso?casestudy_id=12 , cosa secondo me è molto importante al giorno d'oggi per le aziende e i nuovi brand, ma che in molti ancora non hanno preso in considerazione.  
Altro link molto interessante è il suo blog http://ghirigoroblog.wordpress.com
dove si parla delle realtà artigianali, di quelle persone che si autoproducono e ne fanno un lavoro.

Qui sotto vi lascio i vari link dove poter seguire, vedere e acquistare il lavoro di Giovanna.



 

francescafocarini

9 commenti:

  1. Ma le borse sono proprio belle, adoro quelle piccole!

    RispondiElimina
  2. che bella la borsa blu!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi brand, belle le maglie!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Le borse son stupende, morbidissime anche solo a guardarle, e che particolari le maglie!!!!

    RispondiElimina
  5. Love your blue bag! Would you like to follow each other?


    X
    http://subhamrai.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Adoro scoprire nuovi brand, quindi ti faccio i miei complimenti per questo post! Mi piacciono soprattutto le borse, e poi gli scatti dei lavori in corso mi affascinano moltissimo!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING